giovedì 19 novembre 2009

SCHIFANI, L’EDUCATORE DEI MIEI STIVALI


I media contemporanei devono vincere qualsiasi tentazione di manipolare, soprattutto i giovani, cercando invece di educarli, tenendo conto degli effetti che essi producono nella formazione delle coscienze “.
Di chi è questa dotto appello? Chi esprime questa giusta preoccupazione nei confronti dei giovani e della loro educazione?
Non ci crederete: è il presidente del senato, la seconda carica dello stato (e per questo non aggiungo gli appellativi che si meriterebbe), il signor Renato Schifani.
Questa volta fate male a non credere. Capisco le vostre difficoltà. Sì, certo, è il compagno di merenda dell’inquilino di palazzo Chigi, il suo megafono politico, è quello che ritiene normale, anzi umano, anzi patriottico proporre ai giovani l’esempio educativo ed etico del suo capo.

Infatti, il suo Silvio Berlusconi non li manipola ma li educa, questi giovani italiani e specialmente queste pulzelle, a una vita giocosa e libera nei parchi e nelle camere da letto; li educa al senso civico spiegando loro che è bello lavorare per le proprie tasche utilizzando e sfruttando il proprio popolo; li educa alla giustizia spiegando che il capo può fare ciò che vuole, anche leggi ad personam, senza essere giudicato come qualunque cittadino; li educa alla solidarietà chiarendo che gli extracomunitari devono essere ricacciati a casa loro; li educa alla democrazia intessendo rapporti di amorosi sensi con i dittatori, al par suo, Vladimir Putin e Muammar Gheddafi.

I media contemporanei non sono sicuramente e purtroppo un esempio positivo e quindi l’appello, di per sé è giusto, ma lui, lo Schif Ani, per la vergogna non dovrebbe nemmeno aprir bocca.

E, per tirarvi su il morale, guardatevi questo video.



Sottoscrivi la tua e-mail nel blog di BOGAR (http://bogar-sicilmex.blogspot.com/) riceverai tutti gli aggiornamenti
Stampa il post completo

Nessun commento:

Posta un commento