sabato 16 gennaio 2010

LICENZIARE, MA CON OTTIMISMO


Per Silvio Berlusconi e le sue marionette siamo ormai fuori dalla crisi, non si può ancora esultare, non si può ancora ridurre le tasse (ai ricchi, ovviamente), dobbiamo continuare a essere ottimisti e a consumare ma il peggio è passato.
Questo ottimismo dovrebbe condividerlo, di persona e non attraverso la stampa o le sue televisioni, con le lavoratrici e i lavoratori di AGILE Srl. del Gruppo Omega, guardandoli negli occhi: può essere che in quell’occasione il souvenir del duomo di Milano trasformi la sua dimensione e assuma quella reale.
Nella rete circola un documento-denuncia dei dipendenti di questo Gruppo che vi propongo, così come l’ho trovato, e che esprime la disperazione di chi sa che probabilmente perderà il posto di lavoro e assieme a questo perderà la propria dignità e la possibilità di mantenere decorosamente sé e la propria famiglia.
Altro che ottimismo!
Leggendo l’appello ho pensato alle altre migliaia di lavoratori che non hanno voce (forse per la iena Augusto Minchiolini anche questo è gossip) ma che vivono lo stesso dramma.
Il nostro stare fermi, se continua, diventa complicità.



COME LICENZIARE 9000 PERSONE SENZA CHE NESSUNO SE NE ACCORGA !!!
le lavoratrici e i lavoratori di Agile s.r.l. -- ex Eutelia - 15 gennaio 2010

E' iniziato il licenziamento dei primi 1200 lavoratori di OLIVETTI-GETRONICS-BULL-UTELIA-OICOM-EDISONTEL. TUTTI CONFLUITI IN AGILE s.r.l. ora Gruppo Omega Agile ex Eutelia è stata consegnata a professionisti del FALLIMENTO.
Agile ex Eutelia è stata svuotata di ogni bene mobile ed immobile.
Agile ex Eutelia è stata condotta con maestria alla perdita di commesse e clienti...
Il gruppo Omega continua la sua opera di killer di aziende in crisi, l'ultima è Phonemedia 6600 dipendenti che subirà a breve la stessa sorte.
Siamo una realtà di quasi 10.000 dipendenti e considerando che ognuno di noi ha una famiglia, le persone coinvolte sono circa 40.000 eppure nessuno parla di noi.
Abbiamo bisogno di visibilità Mediatica, malgrado le nostre manifestazioni nelle maggiori città italiane (Roma - Siena - Milano - Torino - Ivrea - Bari - Napoli - Arezzo) e che alcuni di noi sono saliti sui TETTI, altri si sono INCATENATI a Roma in piazza Barberini, nessun Giornale a tiratura NAZIONALE si è occupato di noi. Ad eccezione dei TG REGIONALI e GIORNALI LOCALI NON siamo mai stati nominati in nessun TELEGIORNALE NAZIONALE perchè la parola d'ordine è che se non siamo visibili all'opinione pubblica il PROBLEMA NON ESISTE.
Dal 4-Novembre-2009 le nostre principali sedi sono PRESIDIATE con assemblee permanenti

Se sei solidale con noi INOLTRA QUESTO DOCUMENTO ad almeno 10 amici nei prossimi 30 minuti (basta cliccare su "spedisci questo" in fondo all'articolo), non ti costa nulla, ma avrai il ringraziamento di tutti i lavoratori e le Lavoratrici di Agile ex Eutelia che da mesi sono senza stipendio. Altrimenti questa azienda morirà.


Sottoscrivi la tua e-mail nel blog di BOGAR (http://bogar-sicilmex.blogspot.com/) riceverai tutti gli aggiornamenti
Stampa il post completo

Nessun commento:

Posta un commento